o la storia d’amicizia e amore di Pippo e Rosa
durata 50 minuti
Obiettivi
Attraverso una storia di amicizia prima e poi d’amore, uno spettacolo sulla affettività e la sessualità vista dagli occhi curiosi dei bambini. Le prime domande, i primi dubbi, le emozioni, i sentimenti di due bambini che poi diventano adolescenti.
Lo Spettacolo/Sinossi
Come siamo nati? Becchi di cicogna c’han portati? Siamo nati sotto i cavolfi ori o siamo fi gli dei nostri genitori? Rosa e Pippo sono due bambini curiosi di quelli che chiedono, s’informano, vogliono sapere dei veri ficcanaso… Rosa è pestifera fa un sacco di domande, gioca a palla, le piace travestirsi, non vuole aiutare la mamma in cucina e poi sogna ad occhi aperti preferibilmente sotto un melo… Pippo è un casinista, si nasconde ed ascolta le conversazioni dei grandi gioca con le biglie, gli piace inventare le cose aiuta la mamma in cucina, a lavare i piatti e poi sogna ad occhi aperti preferibilmente sotto un melo… Rosa e Pippo si conoscono, sono amici e vicini di casa. Un giorno Rosa, da dietro un cespuglio becca Pippo a fare la pipì… e…
ispirato dai testi: M.Bernardi, “I nati ieri”; R.Giommi, “Io sono una bambina, io sono un bambino”; A. Pellai e B. Calaba, “Col cavolo la cicogna”; R.katja “Tartufo e Rosa.Una storia d’amore”