Firenze Insolita

sold out

Consultateci presto per nuove date e nuovi tour

Passeggiata alla scoperta delle dimore e dei luoghi frequentati dai grandi scrittori italiani e stranieri dell’Ottocento e del Novecento durante il loro soggiorno a Firenze.

ARCHÈTIPO
con la collaborazione delle guide turistiche Laura Gensini e Chiara Migliorini  e
con l’attore Rosario Campisi.

I grandi scrittori a Firenze: una passeggiata condotta da una guida turistica autorizzata, accompagnata da un attore professionista alla scoperta delle dimore fiorentine e dei luoghi frequentati da grandi scrittori che in passato hanno soggiornato a Firenze.
Dalla casa natale di Collodi ai quartieri descritti da Vasco Pratolini, dai luoghi del cuore di Dostoevskij all’albergo che ospitò George Eliot, fino al palazzo dove soggiornò Alessandro Manzoni.
Letteratura, architettura, arte e curiosità con il supporto di immagini d’epoca. Un’esperienza unica, narrazione e teatro a confronto, la storia e i libri nei luoghi che li hanno ispirati.
Il percorso scelto ci porterà anche a citare molti altri intellettuali che hanno amato la nostra città. Senza dimenticare i Futuristi che ci porteranno a concludere al famoso Caffè Letterario Le Giubbe Rosse.

L’esperienza è gratuita.
Ciascun tour avrà una durata di 3 ore per un gruppo massimo di 12 persone.
Inizio e termine della visita guidata: Piazza Repubblica.
Il percorso si svolge a piedi in esterno, non prevede ingressi e sarà effettuato anche in caso di pioggia.
Possono partecipare anche persone con disabilità motoria, su sedia a rotelle nonché famiglie con bambini e passeggini.
A tutti i partecipanti verranno forniti auricolari sanificati per fruire della visita con i distanziamenti di legge.

Info  firenzeinsolita@archetipoac.it

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita 3

Firenze Insolita 3

TUTTO ESAURITO Dal Cimitero degli Inglesi alle dimore di poeti e scrittori che hanno vissuto i quartieri della periferia fiorentina Otto-Novecentesca, sorta...

TINGO BAND in concerto

TINGO BAND in concerto

4 elementi, tutti giovanissimi, un repertorio che spazia da cover degli anni ’60 ad oggi (Beatles, Coldplay, Ed Sheeran, i Queen, Battisti, Red Hot Chili...

IL VIAGGIO DI DANTE

IL VIAGGIO DI DANTE

Un testo originale scritto da Caterina Fornaciai e Ugo Benini Voce narrante: Caterina Fornaciai e Ugo Benini/ Sax: Giada Moretti Arpa: Agnese Focardi Teatro...

X