Babbol

Dettagli Evento
In occasione di “CONNESSIONI IN GIOCO” La Compagnia Teatro dell’Inutile porta in scena “Babbol”, un testo di Lorenzo Misuraca finalista al premio Candoni di Udine 2022 Dedicato ai social e alle
Dettagli Evento
In occasione di “CONNESSIONI IN GIOCO”
La Compagnia Teatro dell’Inutile porta in scena “Babbol”,
un testo di Lorenzo Misuraca finalista al premio Candoni di Udine 2022
Dedicato ai social e alle sue bolle identitarie come specchio di un mondo in cui nessuno riesce più a comunicare con l’altro senza scatenare guerre tribali.
Luca, aspirante influencer che lavora part-time come addetto stampa di una piccola ong, spera di arrivare a una svolta pubblicando video tutorial su come sfruttare al meglio gli algoritmi dei social. Nessuno, tra familiari e amici, crede fino in fondo in lui. Appreso della morte di una popolare oca da cortile nel suo sempre più gentifricato quartiere, partecipa alla discussione social con un motto di spirito. Verrà trascinato in un dibattito che assume toni via via più grotteschi e sinistri fino a travolgerlo e a mettere in pericolo la sua stessa incolumità fisica. Il monologo ha un andamento comico, con un crescendo di tensione che sfocia del dramma. Babbol è un monologo supportato da interazioni audiovideo che mira a raccontare come le nuove tecnologie e i social network in particolare abbiamo cambiato in maniera strutturale le relazioni e il confronto con l’altro. Il testo si ispira a un episodio realmente accaduto.
Spettacolo per un pubblico dai 14 anni in su.
Partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti, scrivendo a: servizieducativi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.
Quando
(Domenica) 18:00
Location
Teatro Antella
Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli
Prezzi
Partecipazione Gratuita / prenotazione obbligatoria
- Current Month
ottobre, 2025