Guerriero del Cielo – San Michele Arcangelo

Sabato 8 dicembre ore 21,00

Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia: Il progetto Stelle

San Michele. L’Arcangelo. Lui regge l’equilibrio fra Bene e Male. Mantiene l’ordine con spada e muscoli. Tutto dipende da lui, non da Dio. Dio ha altri impegni. E gli esseri umani sono troppo impegnati a lamentarsi e a piangere sulle loro disgrazie. Ma è arrivato il punto in cui le sue forze non reggono più. E decide di lasciare che ciascuno si difenda da solo. Un monologo scritto sulla figura magnetica e misteriosa dell’Arcangelo Michele che coniuga in sé pace e guerra. Una figura presente in tutte le Chiese che ammettono il culto dei santi. Rappresentato da pittori, scultori come un vero e proprio eroe. Un monologo in cui Alessandro Riccio si confronta, scevro dai soliti costumi a lui così familiari, per scoprire il sottile confine fra bene e male.

di e con Alessandro Riccio

TENDONE TCA: STELLE

Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia. Il progetto Stelle nasce da una notte insonne dell’attrice Silvia Guidi e dall’incontro il giorno seguente con Riccardo Massai: nasce dal desiderio di un lavoro di alta qualità in un nuovo spazio assai “speciale”: nel piccolo figlio del teatro stesso, prima del pezzo di bravura (monologo), maghi, giocolieri etc. offriranno le loro abilità; “curiosi”, “affamati”, “bisognosi” di pubblico speciale per 45′ di acrobazie. “Venghino, signori, venghino…” arriva il circo al TCA!

Potrebbe interessarti

aprile, 2024