Il Giudice alla Rovescia

Domenica 18 Gennaio ore 17,00

Perchè esserci: Ragazzi, il nostro “Giudice alla Rovescia” risolverà davanti a voi alcuni casi bizzarri, sorprendendovi con brillanti soluzioni che non lasceranno scampo: ciascuno avrà il suo bel daffare per ristabilire la giustizia!.

21-il-giudice-rovescia-pag

Un grande albero che sporge dal confine e lascia cadere le sue foglie sul tetto del vicino, una giovane ladra di salsicce dalla gonna lunga e dai capelli arruffati, un’antenna della TV che in realtà funziona da “portauccelli”, una scuola da cui misteriosamente scompaiono dei colori … e un giudice “alla rovescia” chiamato a risolvere questi bizzarri e difficili casi. Ma la sua fantasia non porterà a prevedibili soluzioni, che potrebbero lasciare tutti scontenti: il suo insolito punto di vista rovescerà ogni volta il caso in questione, e tutti resteranno a bocca aperta! Con i disegni dei ragazzi del laboratorio di immaginario teatrale a far da scenografia, le coreografie di gruppo ad esprimere emozioni, la danza evocativa e raffinata di Sabina Cesaroni, la divertente interpretazione di tutti i giovani partecipanti, “Il Giudice alla Rovescia” si propone come rappresentazione sulla scena di quella realtà difficile, ma spesso presente nel quotidiano, dei contrasti e dei litigi, che però per un momento si veste di magia, invitandoci a cercare quella via d’uscita che sembrava impossibile e invece c’è. E che, guarda caso, ci porta un po’ più vicino a quella che è tanto difficile chiamare “giustizia”.
Nel corso della serata saranno disponibili i materiali per conoscere e sostenere l’associazione ROM (Rete per l’Ospitalià nel Mondo) alla presenza di Luciana Breggia.

IL GIUDICE ALLA ROVESCIA

Durata 70’ – età consigliata da 8 anni in su – PRIMA ESECUZIONE

adattamento teatrale da “Il giudice alla rovescia” di Luciana Breggia
a cura dell’autrice e di Laura Galgani

interpretato dai ragazzi del laboratorio teatrale danza e coreografia Sabina Cesaroni

montaggio immagini, disegni e ricerca musicale Mauro e Laura Galgani

produzione Archètipo

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita 4

Firenze Insolita 4

FIRENZE INSOLITA 4 IL NEO-GOTICO E GLI STRANIERI A FIRENZE Uno sguardo diverso sulla città dalle colline fiorentine Da una zona limitrofa al Comune di...

Firenze Insolita 3

Firenze Insolita 3

TUTTO ESAURITO Dal Cimitero degli Inglesi alle dimore di poeti e scrittori che hanno vissuto i quartieri della periferia fiorentina Otto-Novecentesca, sorta...

X