Occhi di Cane Azzurro

Sabato 22 dicembre ore 21,00

Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia: Il progetto Stelle

Fantasticamente reale, realmente fantastico: è il racconto di un sogno, un vivido sogno del racconto di un amore sognato nel sonno: un amore azzurro ma di carta, di una luminosa sensualità tutta oro e inchiostro. E’ la storia di due perfette metà che si conoscono e riconoscono solo alla luce del sogno, alle radici dell’albero della vita, e si aspettano … tra parole dette e non ricordate, sognate ma non dette, scritte ma non lette, lette ma non comprese, forse non si incontreranno mai davvero … o magari la magia dell’incontro è davvero tutta lì … tra musica, danza, pittura e un assetato ma inappagabile bisogno di incontro e d’amore…

OCCHI DI CANE AZZURRO
di  Gabriel García Márquez

Un sogno d’amore tra musica, danza e pittura

con Simone Rovida
con la danzatrice Fabiola Zecovin
Musiche: Apparat, Radiodervish
Assemblaggio, composizioni vocaliche: Tommaso Selvetti (di Tempo Reale)
Allestimento e realizzazione scenografica e pittorica: Cristina Casini
Tecnico audio e luci: Cristiano Papi

TENDONE TCA: STELLE

Nell’anno per il bicentenario della nascita di Dickens, il TCA gli tributa idealmente un omaggio allestendo un circo di sogni e fantasia. Il progetto Stelle nasce da una notte insonne dell’attrice Silvia Guidi e dall’incontro il giorno seguente con Riccardo Massai: nasce dal desiderio di un lavoro di alta qualità in un nuovo spazio assai “speciale”: nel piccolo figlio del teatro stesso, prima del pezzo di bravura (monologo), maghi, giocolieri etc. offriranno le loro abilità; “curiosi”, “affamati”, “bisognosi” di pubblico speciale per 45′ di acrobazie. “Venghino, signori, venghino…” arriva il circo al TCA!

 

Potrebbe interessarti

aprile, 2024