E-LABORATORIO TEATRALE

Diretto da Riccardo Massai

BANDO DI PARTECIPAZIONE

[one-third]

[/one-third]

Archètipo, nell’ambito del Progetto Regionale Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana 2011, organizza un E-laboratorio di formazione rivolto a giovani attori sotto la guida di Riccardo Massai, regista assistente del M° Luca Ronconi al Piccolo Teatro di Milano.

INTENTI – Un attore che sappia approfondire le potenzialità dei propri mezzi, liberarsi nel rigore e impari a guidarsi è l’idea che motiva questo E-laboratorio. L’esperienza si concretizzerà nel lavoro su testi e si concluderà con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico, curata e diretta da Riccardo Massai ed inserito nella programmazione del Teatro Comunale di Antella.

PARTECIPAZIONE – I partecipanti (in numero di 12 – 15) saranno individuati attraverso una selezione aperta a giovani attori. L’ E-laboratorio sarà realizzato in due tranche (la prima nei mesi di giugno – luglio, la seconda settembre – dicembre 2011) presso il Teatro Comunale di Antella, Bagno a Ripoli (FI). E’ condizione richiesta aver frequentato una scuola teatrale ovvero aver svolto esperienze lavorative nel settore artistico.

La domanda, corredata da Curriculum Vitae e foto, dovrà essere redatta nella forma di lettera di motivazioni includendo indirizzo (e-mail e domicilio), recapito telefonico e pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2011 via e-mail all’indirizzo teatro@archetipoac.it indicando nell’oggetto “E-laboratorio archètipo” oppure a mezzo raccomandata A/R all’attenzione di Vannini/Archètipo c/o Teatro Comunale di Antella, Via Montisoni 10, 50012 Bagno a Ripoli (FI).

AMMISSIONE – Dopo aver valutato le domande e i curricula pervenuti si procederà alla selezione dei candidati in possesso dei requisiti ed alla verifica della documentazione presentata. L’ammissione dei candidati avverrà ad insindacabile giudizio del Direttore del Progetto e potrà essere richiesto un colloquio.

COSTO – DURATA – LUOGO – La partecipazione all’ E-laboratorio prevede soltanto un costo di € 100 (per tassa d’iscrizione, spese assicurative e di gestione). Il pagamento dovrà avvenire improrogabilmente al primo incontro dell’ E-laboratorio. Avrà una durata totale di 40 incontri distribuiti nel periodo Giugno-Dicembre (escluso il mese di agosto) con un calendario dettagliato che verrà comunicato, presso il Teatro Comunale di Antella, via Montisoni 10, Bagno a Ripoli (FI). La frequenza all’E-laboratorio è obbligatoria.

Per info:

Teatro Comunale di Antella
via Montisoni 10
50012 Bagno a Ripoli (FI)
orario : lun e ven 10,30 – 12,30 merc 16,30 – 18,30
tel e fax 055 621894
www.archetipoac.it
teatro@archetipoac.it

Potrebbe interessarti

Strangers

Strangers

ANNA HAZE Anna Haze, attualmente iscritta al corso di Produzione Cinematografica alla Concordia University di Montreal (Quebec), dal 2017 inizia la sua...

I Matti delle Giuncaie

I Matti delle Giuncaie

Band regina dell’Hard-Folk maremmano miscela il rock, la musica gitana, il folk, la musica cantautoriale al fine di ribadire il motto “divertirsi suonando”....

Inaugurazione Carrozza10

Inaugurazione Carrozza10

TERZO ATTO C’è stata una stagione del teatro (2003/2013) che ha segnato la nascita di questo spazio, tutto era a posto, il palcoscenico stava dove sta il...

X