E-LABORATORIO TEATRALE

Diretto da Riccardo Massai

BANDO DI PARTECIPAZIONE

[one-third]

[/one-third]

Archètipo, nell’ambito del Progetto Regionale Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana 2011, organizza un E-laboratorio di formazione rivolto a giovani attori sotto la guida di Riccardo Massai, regista assistente del M° Luca Ronconi al Piccolo Teatro di Milano.

INTENTI – Un attore che sappia approfondire le potenzialità dei propri mezzi, liberarsi nel rigore e impari a guidarsi è l’idea che motiva questo E-laboratorio. L’esperienza si concretizzerà nel lavoro su testi e si concluderà con una dimostrazione di lavoro aperta al pubblico, curata e diretta da Riccardo Massai ed inserito nella programmazione del Teatro Comunale di Antella.

PARTECIPAZIONE – I partecipanti (in numero di 12 – 15) saranno individuati attraverso una selezione aperta a giovani attori. L’ E-laboratorio sarà realizzato in due tranche (la prima nei mesi di giugno – luglio, la seconda settembre – dicembre 2011) presso il Teatro Comunale di Antella, Bagno a Ripoli (FI). E’ condizione richiesta aver frequentato una scuola teatrale ovvero aver svolto esperienze lavorative nel settore artistico.

La domanda, corredata da Curriculum Vitae e foto, dovrà essere redatta nella forma di lettera di motivazioni includendo indirizzo (e-mail e domicilio), recapito telefonico e pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2011 via e-mail all’indirizzo teatro@archetipoac.it indicando nell’oggetto “E-laboratorio archètipo” oppure a mezzo raccomandata A/R all’attenzione di Vannini/Archètipo c/o Teatro Comunale di Antella, Via Montisoni 10, 50012 Bagno a Ripoli (FI).

AMMISSIONE – Dopo aver valutato le domande e i curricula pervenuti si procederà alla selezione dei candidati in possesso dei requisiti ed alla verifica della documentazione presentata. L’ammissione dei candidati avverrà ad insindacabile giudizio del Direttore del Progetto e potrà essere richiesto un colloquio.

COSTO – DURATA – LUOGO – La partecipazione all’ E-laboratorio prevede soltanto un costo di € 100 (per tassa d’iscrizione, spese assicurative e di gestione). Il pagamento dovrà avvenire improrogabilmente al primo incontro dell’ E-laboratorio. Avrà una durata totale di 40 incontri distribuiti nel periodo Giugno-Dicembre (escluso il mese di agosto) con un calendario dettagliato che verrà comunicato, presso il Teatro Comunale di Antella, via Montisoni 10, Bagno a Ripoli (FI). La frequenza all’E-laboratorio è obbligatoria.

Per info:

Teatro Comunale di Antella
via Montisoni 10
50012 Bagno a Ripoli (FI)
orario : lun e ven 10,30 – 12,30 merc 16,30 – 18,30
tel e fax 055 621894
www.archetipoac.it
teatro@archetipoac.it

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita

Firenze Insolita

SOLD OUT Consultateci presto per nuove date e nuovi tour I grandi scrittori a Firenze: una passeggiata condotta da una guida turistica autorizzata,...

Connessioni

Connessioni

Incontro online per la formazione nel teatro sociale e di comunità Dopo anni di lavoro, sperimentazione e ricerca Teatro come Differenza desidera iniziare un...

Riguardo A.

Riguardo A.

DI E CON MARIA CATERINA FRANI DRAMMATURGIA ORIGINALE DI STEFANIA ZAMPIGA La storia vera di una donna (o più donne) trascritta in un quaderno in cui si trovano...

X