CENA IN CARROZZA, SI PARTE!

05mag19:30CENA IN CARROZZA, SI PARTE!Irlanda - Sold Out

Dettagli Evento

CENA IN CARROZZA, SI PARTE!
viaggio nella letteratura e gastronomia del mondo

SOLD OUT !!

sesta fermata: Irlanda
Carrozza 10 prosegue il viaggio immaginario legato al cibo e alla cultura.

La serata prenderà spunto all’Ulisse di James Joyce dove si trovano vari passaggi legati al cibo. Si sa, Joyce era un amante della buona tavola. Il cibo, infatti è uno dei fili conduttori del romanzo e secondo Joyce è rivelatore della personalità, dei gusti, della classe sociale tanto quanto l’abbigliamento. Nell’Ulisse è il protagonista Leopold Bloom, durante il pranzo della sua giornata-odissea, a riassumerne l’importanza con la famosa frase «Know me come eat with me»”.
Al termine del simposio, scendendo dalla carrozza, guidati da un caller, colui che introduce al ballo, i commensali potranno vivere un’esperienza danzante, con la musica del collettivo di The Hidden Note, scoprendo il vero spirito della festa irlandese: le melodie tradizionali di una céilí band e le danze sociali per tutti, guidate da un danzatore esperto!

iN COLLABORAZIONE CON CLOVER – Scuola di Danze Irlandesi

MENU

  • zuppa di rapa e pancetta (o zuppa di carote)
  • stufato alla guinness + contorno
  • brownies al cioccolato con crema al liquore irlandese
  • + pane e acqua

Come funziona: Viaggiare apre la mente si sa, e anche lo stomaco! La Carrozza 10 e il Teatro Comunale di Antella vi invitano ad intraprendere una serie di viaggi alla scoperta di paesi lontani attraverso piatti tradizionali e ingredienti per noi inconsueti. Le cene sono a prenotazione obbligatoria, con numero di posti limitati e, proprio come nello scompartimento di un treno, i commensali potranno trovarsi fianco a fianco con viaggiatori amici o sconosciuti, una comitiva eterogenea che renderà ancora più ricca l’esperienza.

Tutte le serate, sempre dalle ore 19.30, oltre alla spiegazione dei piatti che verranno serviti, saranno accompagnate da letture, musiche e immagini per raccontare e far conoscere, per ogni paese visitato, la sua arte e la sua cultura.

Le cene sono a prenotazione obbligatoria, con numero di posti limitati e, proprio come nello scompartimento di un treno, i commensali potranno trovarsi fianco a fianco con viaggiatori amici o sconosciuti, una comitiva eterogenea che renderà ancora più ricca l’esperienza.

Costo a persona € 35 che include mangiare, acqua naturale e gassata

Per prenotare
📞 055621894 (Teatro)
🗯️ 3318538374 (Carrozza 10 – WhatsApp)
📨 prenotazioni@archetipoac.it

 

 

Quando

(Venerdì) 19:30

Location

Vagone della Vedova Begbick

Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli

Prezzi

solo su prenotazione € 35