FRANCO SANTARNECCHI WAVES ORCHESTRA

Sabato 13 aprile ore 21,00

FRANCO SANTARNECCHI WAVES ORCHESTRA

Franco Santarnecchi Waves Orchestra

La Franco Santarnecchi Waves Orchestra, un ensamble di 11 elementi, in scena sabato 13 aprile ore 21 nasce da un’idea musicale del polistrumentista e compositore Franco Santarnecchi che così definisce il suo progetto artistico: «ha del fantascientificismo musicale.
Oggi, solo una mente visionaria che fa, dei suoi stessi sogni, la materia prima per poterli realizzare può ambire a mettere insieme un organico di sistematici musicodipendenti compulsivi, riuscendo, in base a regole non scritte e mai dette, ad ottenere un’organizzazione sonora compatta, raffinata ed efficace».
Santarnecchi ha arrangiato numerosi suoi brani originali che, pur compiuti in se stessi, si ricollegano al tema principale formando un percorso musicale omogeneo e architettato come un’opera teatrale.
La voce poliedrica di Titta Nesti è usata quasi esclusivamente come strumento, il pianoforte e il violoncello della tradizione europea classica si articolano con le percussioni orientali, africane e sudamericane e gli strumenti tipici del rock come la batteria, la chitarra e il basso elettrico sono accanto ai fiati.

 (Intero euro 10, ridotto euro 7)

 

 

 

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita 4

Firenze Insolita 4

FIRENZE INSOLITA 4 IL NEO-GOTICO E GLI STRANIERI A FIRENZE Uno sguardo diverso sulla città dalle colline fiorentine Da una zona limitrofa al Comune di...

Firenze Insolita 3

Firenze Insolita 3

TUTTO ESAURITO Dal Cimitero degli Inglesi alle dimore di poeti e scrittori che hanno vissuto i quartieri della periferia fiorentina Otto-Novecentesca, sorta...

X