L’EFFETTO SERRA DEL SIG. SCROOGE

SCUOLA PRIMARIA (Classe V) e SCUOLA MEDIA
di Alba Grigatti e Rosario Campisi
liberamente ispirato all’opera di Charles Dickens
regia Riccardo Massai

Il Sig. Scrooge è il direttore di una fabbrica di produzioni di plastica per imballaggi di oggetti di plastica la Plastuff S.p.A.. Uomo ricco, severo e arido di sentimenti, fa del lavoro la sua vita e dei soldi il suo obiettivo primario, finché una sera alla chiusura del suo ufficio al 184° piano del grattacielo di plastica più alto del mondo, la sua fidata segretaria, Iris lo invita a partecipare ad una raccolta fondi per una organizzazione benefica che lotta a favore dell’ambiente.
Scacciata via Iris in malo modo, Scrooge riceverà la visita di 3 fantasmi ed un albero molto speciale, che lo metteranno di fronte ad una realtà fino ad allora ignorata.

La pièce, seguendo una linea narrativa emozionale, pone l’accento sul tema del surriscaldamento globale, e su come le piccole-grandi azioni quotidiane di ognuno di noi possano fare la differenza.
Una fiaba contemporanea, a tratti ironica e divertente, ricca di suggestioni visive e sonore, per richiamare l’attenzione su di una tematica urgente e che riguarda la collettività globale.

Potrebbe interessarti

Illustrazioni leggendario!

Illustrazioni leggendario!

Illustrazioni realizzate a 4 mani: i disegni sono fatti a china da Lorenzo Fossi mentre il colore è curato in digitale da Matilda Mancuso. Le illustrazioni...

Timidi messaggi per ragazze cifrate

Timidi messaggi per ragazze cifrate

Presentazione del libro "Timidi messaggi per ragazze cifrate" di Ferruccio Mazzanti, edizioni Wojtek. Presenta Francesco Pratesi, psicologo e psicoterapeuta....

X