LETTURA: L’UOMO DELL’AMNESIA – L’INFERNO E LA FANCIULLA

Giovedi 28 febbraio ore 21,00
4 5 6 Drammaturgiacontemporanea – letture

LETTURA: L’UOMO DELL’AMNESIA – L’INFERNO E LA FANCIULLA

22 456 amnesia inferno

L’UOMO DELL’AMNESIA
di Francesco Mancini
con Pierluigi Logli
in collaborazione con Teatro come Differenza

Francesco Mancini, diplomato presso la scuola di teatro Laboratorio Nove nel ‘93 ha lavorato in seguito come attore con Ugo Chiti, Carlo Vanzina, Stefano Massini e Riccardo Massai, senza mai abbandonare la scrittura.

L’INFERNO E LA FANCIULLA
di Serena Balivo e Mariano Dammacco
con allieve del laboratorio Nove – Atto Due

Attraverso un linguaggio umoristico e narrativo si dipana la vicenda ambientata nel mondo dei bambini. Un dialogo tra due giovani ragazze che rivela un dibattito dalle tinte poetiche ma allo stesso tempo molto drammatiche.

Serena Balivo. Attrice teatrale, classe 1985, è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel 2007, incontra Mariano Dammacco con cui crea un sodalizio artistico fondando, nel 2009, la Piccola Compagnia Dammacco. E’ vincitrice del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2011 sezione monologhi per il primo studio del L’inferno e la fanciulla. Nel 2017 vince il Premio UBU nella categoria “Nuova attrice o performer (under 35)”. Con Dammacco è vincitrice del Premio Last Seen

Mariano Dammaco. Autore, attore e regista di spettacoli premiati dal Premio ETI/Scenario e Premio ETI/Vetrine, ha collaborato con artisti quali Gabriele Vacis, Alessandro Baricco, Maria Paiato, Lella Costa, Silvio Castiglioni.

 

Potrebbe interessarti

aprile, 2024