Piccole Dispense del Buonumore Vol. 1 e 2

Sabato 3 Dicembre 2011 – ore 21

Perchè esserci: Per conoscere un panorama letterario non frequentato e insolito con alcune chicche trash della nostra musica leggera: per vedere, per chi ancora non lo conoscesse, un out sider del teatro italiano in un lavoro irriverente dove comicità e profondità si mescolano intimamente accompagnate dal suono struggente di un violino a luci rosse….

Volume 1 VINTAGECABARET
Dedicato alla riscoperta della drammaturgia italiana per cabaret del dopoguerra, intende riproporre un ampio repertorio ricco di rarità e curiosità dagli acutissimi sketches del “Teatro dei Gobbi” ad alcuni gioielli del cabaret milanese e romano anni 60, passando per un omaggio a Pasolini autore di canzoni e per concludere con un omaggio a Laura Betti artefice e istigatrice di canzoni firmate da A. Moravia, C. Cederna, E. Siciliano: tutto presentato in un cocktail di trasformismi “alla Fregoli.”

Volume 2 EROSCONCERTO
È un recital, un contenitore bollente, aperto a qualsiasi cosa riguardi l’Eros dalla poesia di Kavafis a gli annunci erotici su riviste specializzate, dal galateo erotico per fanciulle a brevi cenni biografici di famose pornostar, il tutto condito da musiche e canzoni inaspettate, ironiche e ovviamente a tema. Alessandro Baldinotti dopo essersi diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano lavora con i maggiori registi italiani fra cui M. Castri, P. Poli, C. Cecchi e molti altri; fra l’altro è anche autore di testi per canzoni e adattamenti teatrali. Nella prossima stagione sarà in tournèe con Le allegre comari di Windsor produzione Teatro Eliseo di Roma.

Piccole dispense del buonumore Vol. 1 e Vol. 2 – di AAVV

con Alessandro Baldinotti e la partecipazione al violino di Angela Salvi

Durata 70’

Preferibilmente per un pubblico adulto e consenziente.

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita 4

Firenze Insolita 4

FIRENZE INSOLITA 4 IL NEO-GOTICO E GLI STRANIERI A FIRENZE Uno sguardo diverso sulla città dalle colline fiorentine Da una zona limitrofa al Comune di...

Firenze Insolita 3

Firenze Insolita 3

TUTTO ESAURITO Dal Cimitero degli Inglesi alle dimore di poeti e scrittori che hanno vissuto i quartieri della periferia fiorentina Otto-Novecentesca, sorta...

X