Torta al Cioccolato

Sabato 7 Marzo ore 21,00

Perchè esserci: Un teatro che diverte, che arricchisce, sulla vita di una donna, anzi di tante donne. Una festa per il cuore, la mente e anche il palato degli spettatori.

29-torta-cioccolato-pag

La scena è vuota, solo qualche leggio. Il concerto inizia in silenzio. Gli artisti si guardano, si sorridono e poi ognuno prende il suo posto: lui al pianoforte e lei, la signora, ai leggii. Lui è davvero un musicista mentre lei (che si è messa in testa di esserlo) non lo è. Lui l’asseconda in un gioco in cui entrambi entrano ed escono dai loro ruoli: si confrontano, si misurano, si accordano come due strumenti. Fra un valzer di Schubert e un notturno di Chopin emergono, così, come brani di un concerto, memorabili personaggi femminili, intensi, commoventi e nello stesso tempo esilaranti. Tante figure di donne, eroine del quotidiano in cui ognuna trova un pezzetto di sé: ogni personaggio è una fetta dolce-amara e rigenerante.
Un omaggio a tutte le donne, un recital comico-sentimentale, con surreale ironia e affondi nella contemporaneità, come la lotta energetica, l’inquinamento, le armi nucleari.

TORTA AL CIOCCOLATO

Durata 75’

di Carlina Torta e Linda Brunetta
con Carlina Torta e Aldo Gentileschi
regia Carlina Torta

Potrebbe interessarti

Firenze Insolita 4

Firenze Insolita 4

FIRENZE INSOLITA 4 IL NEO-GOTICO E GLI STRANIERI A FIRENZE Uno sguardo diverso sulla città dalle colline fiorentine Da una zona limitrofa al Comune di...

Firenze Insolita 3

Firenze Insolita 3

TUTTO ESAURITO Dal Cimitero degli Inglesi alle dimore di poeti e scrittori che hanno vissuto i quartieri della periferia fiorentina Otto-Novecentesca, sorta...

X