novembre, 2021

25nov18:00Barbablùuna fiaba moderna18:00 Teatro Antella Prezzo: Ingresso Libero

Dettagli Evento

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne
Teatro di Confine e Ambiur puppets – Residenza artistica
BARBABLÙ, una fiaba moderna
Primo studio e laboratorio teatrale dalla fiaba di Charles Perault
Spettacolo di teatro di ombre, maschere e burattini

Con Olimpia Bogazzi, Khalilurrahman, Marcella Formenti, Edmond Parubi
Regia: Edmond Parubi

Barbablù dalla barba blu come il cielo la notte, cerca moglie. Si dice che ne abbia avute altre in passato, sparite chissà dove. È un uomo altero e taciturno dalla corporatura robusta nonostante l’età. Possiede infiniti tesori racchiusi nelle sconfinate stanze del suo lussuosissimo palazzo sul monte vicino alla città. Ma si sente solo lassù tutto solo, ha bisogno di compagnia.
Viene a sapere di una signora con tre belle figlie una più bella delle altre, si fa introdurre e le spiega che mai mancherà niente alla sua sposa, promette mari e monti e i due presto si accordano. Le figlie non ne vogliono sapere, ma ben poco importa. Le due più grandi allora convincono la più giovane, la su barba mica è tanto blu sai, le dicono. E la giovane si lascia convincere senza sapere quello che la aspetta… il tema della violenza raccontato con una fiaba senza tempo e senza luogo, per muovere le coscienze dei più grandi ed educare i più piccoli a gesti di rispetto e di amore.
L’idea è di realizzare uno spettacolo adatto alle diverse fasce di età, con tecniche sorprendendo e interessanti come le ombre, proiettate su diversi supporti, maschere e burattini.

Ingresso libero

Quando

(Giovedì) 18:00

Location

Teatro Antella

Via Montisoni, 10 Bagno a Ripoli

Prezzo

Ingresso Libero

X