gennaio, 2021

Evento ripetuto su più giorni

22gen15:0018:00Firenze InsolitaSOLD OUT - Passeggiata alla scoperta delle dimore e dei luoghi frequentati dai grandi scrittori15:00 - 18:00 Piazza della Repubblica Prezzo: Gratuito

Dettagli Evento

SOLD OUT

Consultateci presto per nuove date e nuovi tour

I grandi scrittori a Firenze: una passeggiata condotta da una guida turistica autorizzata, accompagnata da un attore professionista alla scoperta delle dimore fiorentine e dei luoghi frequentati da grandi scrittori che in passato hanno soggiornato a Firenze.
Dalla casa natale di Collodi ai quartieri descritti da Vasco Pratolini, dai luoghi del cuore di Dostoevskij all’albergo che ospitò George Eliot, fino al palazzo dove soggiornò Alessandro Manzoni.
Letteratura, architettura, arte e curiosità con il supporto di immagini d’epoca. Un’esperienza unica, narrazione e teatro a confronto, la storia e i libri nei luoghi che li hanno ispirati.
Il percorso scelto ci porterà anche a citare molti altri intellettuali che hanno amato la nostra città. Senza dimenticare i Futuristi che ci porteranno a concludere al famoso Caffè Letterario Le Giubbe Rosse.

ARCHÈTIPO con la collaborazione delle guide turistiche Laura Gensini e Chiara Migliorini e con l’attore Rosario Campisi.

Quando

(Venerdì) 15:00 - 18:00

Location

Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica firenze

Prezzo

Gratuito

Acquista Biglietto

Prenota Evento

X